Dediche



Questa notte non sentirai freddo te lo prometto, ti porterò lontano da ogni tentazione e da ogni offesa. Cammineremo lungo viali alberati solo x noi ancora in fiore, mentre tutto intorno è silenzio. Io nn parlerò, tu nn parlerai. Ci fermeremo sotto l'albero più alto e ci stringeremo in un abbraccio. Sentirò il tuo corpo di nuovo caldo contro il mio, ancora il respiro ti riempirà i polmoni, ti carezzerò i capelli tornati lunghi e biondi, incontrerò i tuoi occhi di cielo aperti alla luce delle stelle e in quello sguardo vedrò l'universo, la natura che tanto hai amato e preservato cn impegno. Grazie x qsto tuo dono: possiamo trovarti ovunque perchè sei diventato tutto. Ti amo amore alato.

Holy







Una volta ho letto chissà dove che la morte delle celebrità, contribuisce a trasfigurarle, che è n termine complicato per dire che la gente finisce con l'attribuire loro pregi (o anche difetti) maggiori rispetto ai reali.E parlavano di te, River.Qualcuno scriveva che tu non saresti mai stato all'altezza del River attore che la gente si era idealizzata l'indomani della tua morte.Io non posso sapere cosa sarebbe successo se tu nonte ne fossi andato quel giorno, se saresti creciuto ulteriormente in senso artistico e saresti stato dimenticato,l'ennessimo giocattolo dell'industria hollywoodiana.ma sento comunque di dovermi fare questa domanda: se tu fossi ancora vivo, se avessi potuto compiere i tuoi 37 anni serenamente,sarei ora qui a scrivere su questo forum? o è statala tragedia a far sì che ti sentissi così vicino? non potrò mai saperlo con certezza, vero?eppure c'è così tanto in te, la tua morte è solola punta dell'iceberg mediatico...quello che vorrei è poter essere capace di vedere una tua foto, ascoltareuna tua canzone o vedere un tuo film senza sentirmi triste perchè quel ragazzo biondo così dotato nonc'è più, che ci è stato strappato in maniera tremenda.Io non sono un modello di persona. Esalassi il mio ultim orespiro in questo momento,nessuna persona coerente e sincera direbbe che ero una persona dolce, solare eccetera, come tutti fanno con te.Eppure, puoi credermi se ti dico che mi rendi migliore? io, una ragazzina che aveva appena 4 anni quando te ne sei andato.Ma tu avevi quella luce, la stessa luce che scorre ancora attraverso tutto ciò che ti riguarda, ed è così tanta che finisce conl'entrarti dentro, e allora è come se tu fossi ancora con noi,a renderci partecipi del tuo carisma, talento,e generosità.sento che un giorno io e teci reincontreremo, anzi, lo faremo tutti, in questa o in un'altra vita.
Grazie per essereentrato nella mia vita
.Grazie della tua luce.(salutami Marilyn e tuttigli altri)

Winona















Vorrei vederti
vorrei sentirti
vorrei vedere in faccia dio e capire
il perchè
vorrei farti rivivere
vorrei far rivivere il tuo modo di essere
vorrei sapere chi ti ha amato
chi ti ama ancorae chi non smette mai di sperare
che un giorno ti rivedrà
oh si ma un giorno
esso ti rivedrà e ti riabbraccerà e ti farà
piangere lacrime di gioia
che tu angelo mio non hai mai potuto piangere

Questa è per te river e per tutti quelli che ti amano tu ci hai toccato dal profondo con la tua arte con il tuo modo di essere tutti siamo fragili tutti abbiamo debolezze ma pochi sanno dare qualcosa al mondo e rappresentare la serietà la felicità la tristezza come hai fatto tu siamo tutti fragili e uguali per certi versi tenere dentro cose che non vorresti mai far sapere è giusto ma sappi che noi ti vogliamo bene e che non ti vediamo come gente che non riesce a vedere quello che sei noi lo capiamo e non ti dimenticheremo mai..

Loren

la mia non è nè una dedica nè una poesia..è solo un pensiero..o meglio un ricordo..in tutto questo tempo non ho mai ringraziato una persona per avermi fatto "conoscere" river..colgo l'occasione e lo faccio adesso..era una mattina d'estate e io avevo 9 anni e mia sorella 11..i miei dovevavo lavorare perciò mia madre ci portò a casa di mia nonna..mia sorella si adattava sempre a tutte le situazione,le bastavano un foglio bianco,un paio di pastelli e un po di fantasia e riusciva a divertirsi..io invece no..quel giorno ero particolarmente annoiata così andai da mia nonna che stava in salotto a cucire e mi lamentai dicendo che volevo tornare a casa dai miei giocattoli..lei mi disse di andare a prendere una videocassetta,che mi avrebbe trattenuta e il tempo sarebbe passato velocemente..così andai in una camera,in cerca di quella cassetta dei flinstones che tanto amavo e che ormai conoscevo a memoria..ma "fortunatamente" non la trovai..andai da mia nonna col muso e mi sedetti in attesa che lei mi proponesse qualcosa di nuovo..dopo un po mi portò una videocassetta e mi disse di provare a guardarla,che lei non sapeva cosa fosse perchè mio nonno aveva sbagliato giornale e c'era quella cassetta allegata..su quella cassetta stava scritto "stand by me"..mi sedetti in salotto felice,pensando finalmente che il tempo sarebbe passato in fretta,e con me si sedette anche mia sorella..per tutto il film non dissi una parola..ero piccola ma la trovai interessante..non dissi a mia sorella che ero rimasta folgorata da quel leader del gruppo,chris,lo tenni per me..sino a quando un giorno lei non mi propose di aiutarla a cercare gordie,will wheaton..così le dissi che io avrei voluto trovare chris..non lo trovai.per mesi è stato un chiodo fisso,ma poi essendo piccola lo dimenticai..e tornò nei miei pensieri anni e anni dopo..se avessi trovato quella maledetta cassetta dei flinstones che magicamente era scomparsa..o se mio nonno non avesse sbagliato rivista..o ancora se mi fossi semplicemente portata una bambola a casa di mia nonna..adesso..sarei qui?non lo so..e non lo saprò mai..quindi..ringrazio particolarmente la mia nonnina per avermi "costretto" a guardare quella cassetta..

titty

1 commenti:

Unknown ha detto... / 20 marzo 2011 alle ore 10:32  

ho scoperto troppo tardi la storia di River ... ho scoperto troppo tardi questo blog ... nn ne sn molto esperta ... nn riesco ad orientarmi molto bn ... quindi mi sa che la mia dedica la scrivo qui ...

Caro River
una persona mi ha detto:
- se pensi al River che è in cielo non ti accorgerai di un altro "River" che è sulla terra e sta nascendo in qualch luogo del mondo!

anche se un altro "River" prenderà il tuo posto sulla terra ... sappi che nessun altro "River" potrà mai sottrarti il tio meritato posto nei nostri cuori ... etta (elisa)

Posta un commento